BIOGRAFIA:
Nata a Spera (TN), cresciuta tra l’Austria e l’Italia, vive e lavora a Bolzano. Da 25 anni è nel mondo dell’arte. La frequentazione di corsi di disegno e acquerello le sono serviti per acquisire una tecnica di base. A questa esperienza ha associato incontri con artisti e viaggi di studio nei principali musei e gallerie d’arte.
Alla ricerca di una sua personale cifra stilistica è approdata a quello che si definisce l’arte del riciclo. Questo già in un’epoca in cui i temi dell’riutilizzo, la raccolta rifiuti differenziata e la coscienza dell’ambiente non erano ancora così d’attualità. Affascinata dalle cose e dai materiali usati, portatrici del vissuto, l’artista raccoglie materiali di scarto che successivamente libera dalle forme originali. Ogni materiale, nonostante l’apparente degrado, ha in sé una grande potenzialità di trasformazione. Con questo suo agire capovolge quello che nella odierna società di consumo sembra essere la cosa più importante: contenuto divenuto rifiuto, presunto rifiuto diviene contenuto estetico.
Le sue prime mostre risalgono al 1992, alle quali si susseguono una serie di mostre personali a Bolzano, Trento, Bologna, Labro, Innsbruck, Berlino, e.a. e numerose collettive. Dal 1996 è socia del Suedtiroler Kuenstlerbund. Collabora in esclusiva con la Boesso Art Gallery che presenta i lavori dell’artista a importanti fiere internazionali d’arte (Amburgo, Karlsruhe, Colonia, Parigi, Londra e.a.).
TITOLO: BOZEN - VENEZIA
ANNO: 2021
DIMENSIONE: 70 X 60 CM
TECNICA: TECNICA MISTA E RESINA SU PLEXIGLASS