Associazione nazionale gallerie d'arte moderna e contemporanea
IT   |   DE
2019 |
2018 |
2017 |
2016 |
2015 |
2014 |
2013 |
2012 |
2011 |
2010 |
Anno 2019

FIERA INTERNAZIONALE D'ARTE "ART VILNIUS ‘19

La Boesso Art Gallery è presente con un proprio stand (stand 3.18) alla fiera internazionale d'arte "Art Vilnius” che si svolge dal 30 maggio al 2 giugno 2019 a Vilnius in Lituania. La capitale lituana è una delle città universitarie più antiche d’Europa e la città vecchia è stata dichiarata nel 1994 dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. La fiera è nata nel 2009, quando Vilnius, prima metropoli dell’ex Unione sovietica, fu scelta come capitale europea della cultura. Nel panorama fieristico Art Vilnius si è inserita come manifestazione ponte tra Est e Ovest, diventando la più importante e grande fiera d’arte nella regione orientale europea. Nell’ Exhibition and Congress Centre Litexpo oltre 70 gallerie provenienti da diversi Paesi espongono arte contemporanea con opere di pittura, scultura, video e performance. Un focus speciale è dedicato quest’anno alla Francia. In occasione della decima edizione diverse iniziative culturali sostenute dallo Stato fanno da contorno alla manifestazione.
Vernissage 30 maggio. Catalogo disponibile in fiera.

Ulteriori informazioni sul sito: www.artvilnius.com

B.CODE – IL CODICE BINARIO IN ARTE

In questo nuovo ciclo di opere di Giordano Redaelli, realizzate a quattro mani con il figlio Michele, l’attenzione dell’artista si è spostata sul mezzo che ha rivoluzionato forse maggiormente e incisivamente la nostra epoca: il computer. Il sistema numerico su base 2 che fonda il linguaggio informatico diventa lo spunto per questa serie di lavori, dove i due simboli numerici – 0 – 1 si dipanano su tele monocrome. Con questo alfabeto matematico Redaelli “scrive” sulle tele singole parole o frasi che lo spettatore può cercare di decifrare, ma che attraggono soprattutto per la purezza formale, l’equilibrio e la composizione spaziale dei segni. La  relazione tra matematica e arte non è nuova nella scena artistica, ma l’appropriarsi del codice binario come mezzo di espressione artistica diventa chiave di lettura per la complessità del nostro tempo e allo stesso modo oggetto di riflessione sul ruolo della comunicazione nella quotidianità.

FIERA INTERNAZIONALE D'ARTE "art KARLSRUHE"
 
La Boesso Art Gallery è presente con un proprio stand (stand G 16 / Padiglione 3) alla fiera internazionale d'arte "art Karlsruhe" a Karlsruhe in Germania che si tiene dal 21 al 24 febbraio 2019. "art Karlsruhe" festeggia quest'anno la sua 16.edizione. Nei quattro padiglioni su una superficie di 35.000 mq sono presenti oltre 200 gallerie d'arte provenienti da 16 Paesi, 160 One-Artist-Shows e ampi spazi per sculture.
La Boesso Art Gallery presenta una selezione di artisti contemporanei italiani del programma di galleria e nello spazio One-artist-show Ruth Gamper, la cui opera si colloca nell’ambito della “Recycling art”. In mostra opere che testimoniano il percorso artistico dell’artista e le diverse soluzioni originali ottenute con l’impiego e la trasformazione di materiale di scarto come filtri di caffè, sacchi di iuta, blister e medicinali, creando uno stile del tutto personale.
Vernissage 20 febbraio. Catalogo disponibile in fiera.

Ulteriori informazioni sul sito: www.art-karlsruhe.de

 

Newsletter: 
powered Be@Work Informatica S.r.l.