AFFORDABLE ART FAIR HAMBURG 2016
La Boesso Art Gallery è presente con un proprio stand F6 alla fiera d’arte contemporanea “AFFORDABLE ART FAIR” ad Amburgo (Germania) che si tiene dal 10 al 13 novembre 2016 nel Padiglione A3 della fiera.
La galleria presenta, oltre alle opere di Marcello Bizzarri, Ruth Gamper e Alfredo Rapetti Mogol, un’assoluta novità: “Interactive Portrait”, il ritratto d’artista interattivo di Vincenzo Marsiglia. Il visitatore ha la possibilità di farsi scattare presso lo stand della galleria personalmente dall’artista una (o più) foto che viene rielaborata con l’app “interactive app star”, ideata esclusivamente dall’artista per questa applicazione. Il ritratto originale e pezzo unico, con un prezzo veramente irrisorio, viene successivamente stampato e inviato al cliente.
AFFORDABLE ART FAIR nasce nel 1999 da un’idea vincente del gallerista londinese Will Ramsay con l’intento di presentare arte accessibile a tutti. Le opere esposte devono essere tutte originali ed esclusivamente di artisti contemporanei viventi. I prezzi partono da 100 euro per arrivare fino ad un tetto massimo di 7.500 euro.
Vernissage, solo su invito, mercoledì 9 novembre alle ore 18.00. Catalogo disponibile.
Ulteriori informazioni sul sito: www.affordableartfair.de
ART ELYSEES PARIS 2016
La Boesso Art Gallery partecipa con un proprio stand 118 A alla fiera d’arte ART ELYSEES – Art & Design che si tiene dal 20 al 24 ottobre 2016 a Parigi (F). Quest’anno la fiera festeggia la sua 10. edizione e si inserisce come importante appuntamento nell’ambito della Art Week parigina in contemporanea alla Fiac. Nei tre Padiglioni sui Champs Elysées, tra Place Clemenceau e Place de la Concorde, 80 gallerie internazionali presentano un largo panorama di arte moderna, arte contemporanea e design. Vernissage il 19 ottobre alle ore 14.00, solo su invito. Catalogo disponibile in fiera.
Ulteriori informazioni sul sito www.artelysees.fr
ARTE FORTE: “La Babele dei linguaggi e dei simboli legati al conflitto”
Installazioni d’arte contemporanea in 8 forti austroungarici del Trentino
La Boesso Art Gallery presenta a Forte Strino (Vermiglio) l’artista Vincenzo Marsiglia con il progetto espositivo dal titolo “Simboli spezzati”
In occasione del centenario del primo conflitto mondiale l’artista Vincenzo Marsiglia propone una serie di interventi installativi site-specific che, assecondando la sua ricerca nell’ambito dell’arte digitale e interattiva, solleciteranno il pubblico in un coinvolgimento diretto e partecipato alle opere stesse che, attraverso uno scambio e una correlazione, che le rende ogni volta uniche nell’istante della loro verifica, sapranno suggestionare, colpire e toccare l’immaginario di chi le osserva e le vive, facendo riflettere sulla tragicità dei fatti storici che questa ricorrenza intende celebrare. Il suo lavoro si contraddistingue proprio per un’azione corrispondente e scambievole tra l’opera d’arte e il suo pubblico che non si limita ad una contemplazione estetica passiva, ma attiva dinamiche particolari e singolari, strettamente legate al momento in cui avviene l’interazione tra le due parti. I video, le app artistiche appositamente studiate, gli schermi e gli elementi installativi di Marsiglia sanno modificare in tempo reale il corpo stesso dell’opera e l’ambiente che le accoglie, trasformando una visione in un momento di profondo coinvolgimento emotivo che, in questo caso, contribuisce a determinare una lettura differente della storia e dei drammatici avvenimenti che intende ricordare.
Vernissage sabato 9 luglio ore 11.00.
La mostra durerà dal 9 luglio al 28 agosto 2016. Disponibile catalogo.
Arteforte_comunicato completo.pdf
SINGAPORE CONTEMPORARY ART SHOW
La Boesso Art Gallery partecipa alla 1. Edizione della Singapore Contemporary Art Show che si tiene dal 22 al 24 gennaio 2016 presso il Suntec Singapore Convention Exhibition Centre. L’evento è organizzato dalla stessa compagnia della popolare Asia Contemporary Art Show che dal 2012 si svolge due volte all’anno a Hong Kong. La manifestazione fa parte dell’ Art Stage Singapore, la settimana più importante dell’anno per arte e cultura a Singapore e offre su un’area di 6000 mq una selezione delle più importanti gallerie internazionali con la presentazione degli artisti più promettenti a livello mondiale. Uno speciale progetto artistico sono gli “Artist Dialoguers”. 17 gallerie presentano un Solo show con la presenza dell’artista allo stand, dando a collezionisti e art buyers l’opportunità di intrattenersi con l’artista ed avere risposte ad ogni curiosità. La Boesso Art Gallery (stand A06) presenta Jens W. Beyrich, artista eclettico e innovativo, che sviluppa algoritmi per creare complesse e inconsuete strutture geometriche nelle sue grafiche e sculture, dando vita ad opere originalissime e accattivanti. Vernissage il 21 gennaio alle 17.30.
Ulteriori informazioni sul www.singaporecontemporary.com