ART ELYSEES PARIS 2019
La Boesso Art Gallery partecipa con un proprio stand 138 A alla fiera d’arte ART ELYSEES – Art & Design che si tiene dal 17 al 21 ottobre 2019 a Parigi (F). Quest’anno la fiera festeggia la sua 13. edizione e si inserisce come importante appuntamento nell’ambito della Art Week parigina in contemporanea alla Fiac. Nei quattro Padiglioni sui Champs Elysées, tra Place Clemenceau e Place de la Concorde, un centinaio di gallerie internazionali presentano un largo panorama di arte moderna, arte contemporanea e design. Vernissage mercoledì 16 ottobre alle ore 14.00, solo su invito. Catalogo disponibile in fiera.
Ulteriori informazioni sul sito www.artelysees.fr
FIERA INTERNAZIONALE D'ARTE "ART VILNIUS ‘19”
La Boesso Art Gallery è presente con un proprio stand (stand 3.18) alla fiera internazionale d'arte "Art Vilnius” che si svolge dal 30 maggio al 2 giugno 2019 a Vilnius in Lituania. La capitale lituana è una delle città universitarie più antiche d’Europa e la città vecchia è stata dichiarata nel 1994 dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. La fiera è nata nel 2009, quando Vilnius, prima metropoli dell’ex Unione sovietica, fu scelta come capitale europea della cultura. Nel panorama fieristico Art Vilnius si è inserita come manifestazione ponte tra Est e Ovest, diventando la più importante e grande fiera d’arte nella regione orientale europea. Nell’ Exhibition and Congress Centre Litexpo oltre 70 gallerie provenienti da diversi Paesi espongono arte contemporanea con opere di pittura, scultura, video e performance. Un focus speciale è dedicato quest’anno alla Francia. In occasione della decima edizione diverse iniziative culturali sostenute dallo Stato fanno da contorno alla manifestazione.
Vernissage 30 maggio. Catalogo disponibile in fiera.
Ulteriori informazioni sul sito: www.artvilnius.com
FIERA INTERNAZIONALE D'ARTE "art KARLSRUHE"
La Boesso Art Gallery è presente con un proprio stand (stand G 16 / Padiglione 3) alla fiera internazionale d'arte "art Karlsruhe" a Karlsruhe in Germania che si tiene dal 21 al 24 febbraio 2019. "art Karlsruhe" festeggia quest'anno la sua 16.edizione. Nei quattro padiglioni su una superficie di 35.000 mq sono presenti oltre 200 gallerie d'arte provenienti da 16 Paesi, 160 One-Artist-Shows e ampi spazi per sculture.
La Boesso Art Gallery presenta una selezione di artisti contemporanei italiani del programma di galleria e nello spazio One-artist-show Ruth Gamper, la cui opera si colloca nell’ambito della “Recycling art”. In mostra opere che testimoniano il percorso artistico dell’artista e le diverse soluzioni originali ottenute con l’impiego e la trasformazione di materiale di scarto come filtri di caffè, sacchi di iuta, blister e medicinali, creando uno stile del tutto personale.
Vernissage 20 febbraio. Catalogo disponibile in fiera.
Ulteriori informazioni sul sito: www.art-karlsruhe.de