Associazione nazionale gallerie d'arte moderna e contemporanea
IT   |   DE
2024 |
2023 |
2022 |
2021 |
2020 |
2019 |
2018 |
2017 |
2016 |
2015 |
2014 |
2013 |
2012 |
2011 |
2010 |
Anno 2020

ART VERONA

La Boesso Art Gallery partecipa alla fiera d’arte Art Verona che quest’anno non è possibile svolgere in presenza, ma soltanto digitalmente. L’avvenimento è suddiviso in tre iniziative: la prima il Digital Black, il 27 novembre con la presentazione di una sola opera d’arte che viene proposta ad un prezzo non più ripetibile. Seguono poi il Digital Yellow, dal 4 al  14 dicembre ed infine il Digital White che si tiene dal 15 dicembre al 10 gennaio 2021. La Boesso Art Gallery presenta opere di Ruth Gamper, Maxim Lutun, Vincenzo Marsiglia e Oliver Thiele visibili tramite la piattaforma Artshell.

Per accedere basta registrarsi direttamente dalla homepage del sito della fiera www.artverona.it .

ART&COLLECT

Covid 19 sta ancora condizionando la nostra vita con contatti sociali ristretti e poca libertà di movimento. Nasce da qui l’idea del progetto digitale Art&Collect, presentato dalla Boesso Art Gallery in collaborazione con Julie Fazio.
Natale è alle porte ed è iniziata la ricerca di un regalo originale e diverso. Perché allora quest’anno non un’opera d’arte? Art&Collect riunisce in una collettiva nove artisti, ognuno presente con due opere e visibile in questo catalogo online. Pittura, scultura e fotografia, un mix di stili e tecniche di artisti italiani, ma anche di  due artisti francesi, rappresentati in Italia in esclusiva dalla Galleria. Un ampio ventaglio di proposte in una fascia di prezzo che va da 500 a 3.500 euro. Questa iniziativa è un invito a sfogliare, seduti comodamente a casa, il catalogo cliccando sul link.

Download PDF:

Scarica pdfArt&collect.pdf

„AUTOUR DU PLAN“

La Galleria Wagner presenta a Parigi - in collaborazione con la Boesso Art Gallery - una mostra collettiva dal titolo “Autour du plan” (=attorno al piano). Come indicato dal titolo, il tema è il "piano" e la mostra presenta diversi approcci plastici che mettono in discussione la superficie, la profondità, lo sfondo, la prospettiva, la direzione, il punto di partenza o semplicemente il mezzo. Le opere di John Carter, Gerhard Frömel, Renaud Jacquier Stajnowicz, Saul Kaminer, Vincenzo Marsiglia, Carlos Medina, Julio Pacheco Riva e Haruhiko Sunagawa sono esposte fino al 14 novembre alla Galerie Wagner (19, rue des Grands Augustins) a Parigi. Inaugurazione il 22 ottobre dalle ore 14.00 alle 20.00 Tutti gli standard di sicurezza anticovid sono garantiti con l'obbligo di indossare una mascherina.

 

Download PDF:

Scarica pdfAutourduplan.pdf

#UNITEDAROUNDAPORTRAIT#

Il periodo di reclusione a seguito della pandemia che ha colpito l’Italia e gran parte del mondo ha causato nella vita quotidiana di ognuno un radicale cambiamento. In questo panorama l’artista Vincenzo Marsiglia lancia il progetto #unitedaroundaportrait# #unritrattoperunirci# con il quale intende cogliere l’attuale mutamento della nostra società, rendendolo fruibile con un’opera formale. L’artista vuole creare una grande comunità reale e virtuale chiedendo un selfie a personaggi di tutti i settori della società, selfie che lui poi rielabora in un vero e proprio ritratto digitale, grazie all’utilizzo dell’applicazione Interactive Star App. Ogni giorno verrà pubblicata una serie di ritratti sui social instagram e facebook, creando un dialogo artistico come testimonianza di speranza, di solidarietà senza confini, di impegno a restare uniti: uniti per sopravvivere, uniti per ricominciare, uniti per riattivare l’arte e la cultura, uniti attraverso i nostri ritratti

FIERA INTERNAZIONALE D'ARTE "art KARLSRUHE"
 
La Boesso Art Gallery è presente con un proprio stand (stand G 16 / Padiglione 3) alla fiera internazionale d'arte "art Karlsruhe" a Karlsruhe in Germania che si tiene dal 13 al 16 febbraio 2020. "art Karlsruhe" festeggia quest'anno la sua 17.edizione. Nei quattro padiglioni su una superficie di 35.000 mq sono presenti oltre 200 gallerie d'arte provenienti da 16 Paesi, 160 One-Artist-Shows e ampi spazi per sculture.
La Boesso Art Gallery presenta una selezione di artisti contemporanei italiani del programma di galleria e nello spazio One-artist-show Maxime Lutun. Materia e luce sono gli elementi con cui l’artista francese crea le sue “sculture di luce” che ammagliano l’osservatore con un gioco di ombre e trasparenze, geometria e design.
Vernissage 12 febbraio.

Ulteriori informazioni sul sito: www.art-karlsruhe.de

 

OLIVER THIELE: TRANSIT (IONS)

Oliver Thiele (nato 1963) è un media designer. Già da molto giovane era attratto dai processi fisici e chimici presenti in natura. Ora combina questi processi in modo personale giungendo a soluzioni creative, che uniscono arte e design. Il fruitore viene catturato dal gioco di forme e colori delle opere. Nei suoi lavori della serie TRANSIT (IONS) del 2019 si tratta esclusivamente di immagini generate artificialmente dal computer e che hanno come punto di partenza degli elementi poco spettacolari come cerchio, quadrato, triangolo oppure delle macro immagini fotografiche. Le composizioni di colore, tracciato e forme che scaturiscono sono ottenute con l’ausilio di diversi programmi di computer che seguono determinati logaritmi e frequenze. Il risultato finale è sempre unico e non ripetibile. Ogni opera viene prodotta in un’ edizione massima di 9 esemplari. L’artista predilige opere di piccolo formato, anche per lavori su commissione la misura massima è 100x100 cm. La realizzazione corrisponde ai massimi standard della stampa e tecnica di produzione, ogni opera è corredata da certificato di garanzia di conformità.

Newsletter: 
powered Be@Work Informatica S.r.l.